Sapori d'Oc - Apertura e Chiusura

L'apertura del Ristorante, a volte, è soggetta alle condizioni del mare e quindi della pesca che avviene nella costa livornese.
Per questo motivo vi consigliamo, soprattutto se venite da lontano, di chiamare almeno con un giorno di anticipo per essere sicuri di trovare il Ristorante, Sapori d'Oc, aperto.
Questo fatto serve a garantire ai clienti che noi ci seviamo solo del pesce fresco della costa livornese.
Informazioni e Prenotazioni: Alessandra 3246021632

martedì 19 gennaio 2016

I Vini di "Terre Del Marchesato" a Sapori D'Oc

Sapori D'Oc



Guarda il Video Intervista a Semmi rappresentante dei Vini "Terre Del Marchesato" di Bolgheri.
https://www.youtube.com/watch?v=ZIb7y5u1iFY










Ieri, noi componenti del ristorante Sapori D’oc, abbiamo partecipato a una degustazione di vini, nella fattoria “Terre del Marchesato” a Bolgheri.

Una fattoria a conduzione famigliare, situata nel centro delle terre del vino a Bolgheri.


Dopo la spiegazione, esauriente, dei vari uvaggi che usano per creare il loro vino e la visita nelle cantine, ci siamo spostati in una sala della fattoria molto accogliente: camino acceso, tavolo tondo pieno di ottimi affettati e formaggi, ma soprattutto degustazione dei loro vini; partendo dai vini base: Bianco “Emilio Primo” Vermentino, Rosso “Inedito” Merlot e Syah, andando sempre più a crescere di qualità e gusto.

L’impressione generale è stata ottima; personalmente devo dire che era un po’ di tempo che non gustavo una serie di vini così piacevoli, nella qualità.

Tutti i loro vini, dai bianchi, ai rossi, sono stati un’ottima sorpresa per il palato di tutti noi. In fine, una cosa che abbiamo piacevolmente notato, da non sottovalutare, che nonostante si sia assaggiato, bevuto, nove qualità di vino, siamo usciti senza nessun effetto collaterale negativo, e questo ci ha fatto rendere maggiormente conto della qualità prodotta alla Fattoria “Terre del Marchesato”, tanto che abbiamo deciso di proporre i loro vini al ristorante, per allietare i pranzi e cene dei nostri clienti.

Abbiamo potuto costatare che questi vini si sposano molto bene con il nostro tipo di cucina.

Nessun commento:

Posta un commento